Decreto rilancio – indennità

Reddito di emergenza, indennità a lavoratori danneggiati e Colf

A seguito del perdurare della crisi derivante emergenza epidemiologica denominata Coronavirus (Covid-19), il Governo ha emanato il c.d. Decreto Rilancio, più precisamente, il  DECRETO-LEGGE del 19 maggio 2020, n. 34 – “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”  pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie generale n. 128 del 19 maggio 2020 ha introdotto molte disposizioni che esplicano i propri effetti in diversi ambiti (sanitario, economico, sociale e tributario). In particolare con il Decreto rilancio vengono rimodulate le indennità già previste dal Cura Italia e introdotte alcune misure di politica sociale.

Con il presente documento lo Studio De Marco, pur nelle difficoltà connesse all’emergenza sanitaria attualmente in corso, ha inteso offrire alla Clientela un proprio contributo finalizzato a garantire sia continuità nella erogazione dei nostri servizi professionali sia il rispetto delle scadenze e degli adempimenti. Con la instant brochure realizzata dallo Studio De Marco si dà un’immediata informativa alla Clientela sulle principali novità emanate con il D.L. 34/2020 in materia di indennità e politiche sociali, affrontando le seguenti novità introdotte dal “Decreto rilancio”:

– Reddito di emergenza (REM);

– Indennità per i lavoratori danneggiati dall’emergenza epidemiologica;

– Indennità per il lavoratori domestici;

– Reddito di ultima istanza;

e cumulo tre le varie misure di sostegno del reddito.

È possibile scaricare gratuitamente l’informativa sulle novità relative alle indennità in materia di politiche sociali ridisegnate con il Decreto rilancio cliccando qui.