Decreto liquidità

Emergenza Coronavirus

A seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica denominata Coronavirus (Covid-19), il Governo ha emanato il c.d. Decreto Liquidità e, più precisamente, il DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23 – “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie generale n. 94 dell’8 aprile 2020.

Il Decreto liquidità è un ulteriore provvedimento, successivo al decreto-legge “Cura Italia”, emanato dal Governo e finalizzato sia al sostegno alla liquidità delle imprese, danneggiate dal diffondersi della pandemia causata dal dal Coronavirus, sia all’introduzione di disposizioni in materia tributaria, societaria e processuale, il cui intento è di fronteggiare l’attuale quadro macroeconomico susseguente all’emergenza sanitaria.

Con il presente documento lo Studio De Marco, pur nelle difficoltà connesse all’emergenza sanitaria attualmente in corso, ha inteso offrire alla Clientela un proprio contributo finalizzato a garantire sia continuità nella erogazione dei nostri servizi professionali sia il rispetto delle scadenze e degli adempimenti.

Atteso che fino a quando non cesserà l’emergenza legata rischio sanitario derivante dalla pandemia Covid-19 nei nostri uffici sono sospesi il ricevimento dei Clienti e le riunioni, per poter avere ulteriori chiarimenti o delucidazioni sugli argomenti trattati si raccomanda alla Clientela l’opportunità di privilegiare, in questo periodo in cui la diffusione del virus è molto veloce ed imprevedibile, l’uso del telefono e della posta elettronica, cercando il più possibile di limitare gli spostamenti.

Rispondere all’emergenza significa oggi per noi esserci, erogare, nonostante le inevitabili complicazioni, i nostri servizi professionali, aiutando i Clienti a fare altrettanto e preparandoci alla ripresa riducendo il fermo attività e mitigando il costo economico dell’emergenza.

Con l’auspicio che questo momento possa diventare, al più presto, solo un brutto ricordo, lo Studio De Marco rende gratuitamente disponibile una informativa sulle novità introdotte con il Decreto liquidità.

È possibile scaricare gratuitamente l’informativa sulle novità del Decreto liquidità cliccando qui.