Decreto rilancio – scadenze fiscali
ridisegnate le scadenze fiscali dei contribuenti
A seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica denominata Coronavirus (Covid-19), il Governo ha emanato il c.d. “Decreto Rilancio”, più precisamente, il DECRETO-LEGGE del 19 maggio 2020, n. 34 – “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie generale n. 128 del 19 maggio 2020 ha introdotto molte disposizioni che esplicano i propri effetti in diversi ambiti (sanitario, economico, sociale e tributario). In particolare con il Decreto rilancio vengono ridisegnate le scadenze fiscali.
Con il presente documento lo Studio De Marco, pur nelle difficoltà connesse all’emergenza sanitaria attualmente in corso, ha inteso offrire alla Clientela un proprio contributo finalizzato a garantire sia continuità nella erogazione dei nostri servizi professionali sia il rispetto delle scadenze e degli adempimenti. Con la instant brochure realizzata dallo Studio De Marco si dà un’immediata informativa alla Clientela sulle principali novità emanate con il D.L. 34/2020 in materia di pagamento dei tributi, affrontando le novità introdotte dal “Decreto rilancio” in materia di scadenze fiscali:
– Sospensione e rinvio termini fiscali;
– Rinvio pagamento rate Agenzia Entrate riscossione;
– Rinvio pagamento rate rottamazione ter e saldo e stralcio.
Si fa presente che il “Decreto Rilancio” (fatta eccezione la soppressione del saldo Irap 2019 e del primo acconto Irap per il 2020) non ha previsto né lo slittamento dei versamenti a saldo per il 2019 delle imposte e dei contributi dovuti, né del primo acconto per il 2020 in relazione ai modelli Redditi 2020, per l’anno 2019, la cui scadenza resta, attualmente, per il 30 giugno 2020 (o per il 30 luglio 2020 con la maggiorazione dello 0,40%) e né della proroga del primo acconto 2020 dell’Imu, in agenda il prossimo 16 giugno 2020.
È possibile scaricare gratuitamente l’informativa sulle novità relative alle scadenze fiscali ridisegnate con il Decreto rilancio cliccando qui.