Legge di Bilancio 2024
Legge di Bilancio 2024.
La Legge di Bilancio 2024, ovvero la Legge 30 dicembre 2023, n. 213, è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2023, n. 303.
Si tratta di una maxi-manovra da 28 miliardi recante diversi aiuti, tra i quali la metà destinati, in particolare, a interventi a sostegno dei redditi medio-bassi che beneficeranno del rinnovo del taglio cuneo fiscale e contributivo e dell’accorpamento delle prime due fasce delle aliquote Irpef.
I principali aspetti della riforma fiscale riguardano:
* la struttura dell’Irpef;
* la revisione della tassazione d’impresa e la revisione dell’Iva;
* il graduale superamento dell’Irap;
* la razionalizzazione dell’imposta di registro, dell’imposta sulle successioni e donazioni, dell’imposta di bollo e degli altri tributi indiretti, diversi dall’IVA;
* il riordino delle disposizioni vigenti in tema di giochi pubblici, fermo restando il modello organizzativo dei giochi pubblici fondato sul regime concessorio e autorizzatorio;
* la revisione dell’attività di accertamento e del sistema nazionale della riscossione,
* la revisione delle disposizioni in materia di accisa e delle altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi.
Informativa Legge di Bilancio 2024.
Lo Studio De Marco, nell’ambito dei propri servizi professionali, ha inteso offrire alla Clientela un proprio contributo finalizzato a garantire il rispetto degli adempimenti e delle scadenze a cui sono tenuti contribuenti.
Con la instant brochure realizzata dallo Studio De Marco si dà una informativa alla Clientela sulla Legge di Bilancio 2024 e sulle principali novità in materia.
È possibile effettuare il download della Circolare sulla Legge di Bilancio 2024.
Se vuoi saperne di più scarica gratuitamente e senza registrazione la Circolare sulla Legge di Bilancio 2024 dello Studio De Marco, anche attraverso la pagina Pubblicazioni del sito web dello Studio De Marco.
Rimani sempre aggiornato, seguici su: Facebook, LinkedIn, Telegram, YouTube.