Decreto liquidità – Circolare dell’Agenzia delle Entrate

Circolare n. 9/E del 13 aprile 2020

Dopo che il Governo ha emanato il c.d. Decreto Liquidità e, più precisamente, il DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23 – “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie generale n. 94 dell’8 aprile 2020, l’Agenzia delle Entrate ha emanato la Circolare n. 9/E del 13 aprile 2020.

Il citato documento di prassi del 13 aprile 2020 si sofferma sulle novità in materia tributaria contenute nel D.L. 8 aprile 2020, n. 23 e fa seguito al vademecum dell’Amministrazione finanziaria con le slide esplicative delle disposizioni tributarie introdotte.

Il Decreto liquidità è un ulteriore provvedimento, successivo al decreto-legge “Cura Italia”, emanato dal Governo e finalizzato sia al sostegno alla liquidità delle imprese, danneggiate dal diffondersi della pandemia causata dal dal Coronavirus, sia all’introduzione di disposizioni in materia tributaria, societaria e processuale, il cui intento è di fronteggiare l’attuale quadro macroeconomico susseguente all’emergenza sanitaria.

Rispondere all’emergenza significa oggi per lo Studio De Marco erogare, nonostante le inevitabili complicazioni, i nostri servizi professionali, aiutando i Clienti a fare altrettanto e preparandoci alla ripresa riducendo il fermo attività e mitigando il costo economico dell’emergenza.

Con l’auspicio che questo momento possa diventare, al più presto, solo un brutto ricordo, si ricorda che lo Studio De Marco ha reso gratuitamente disponibile una informativa sulle novità introdotte con il Decreto liquidità.

È possibile scaricare gratuitamente l’informativa sulle novità del Decreto liquidità cliccando qui.